GREEN LG ENERGY
Sostenere la transizione energetica con il BioGPL
Green LG Energy è una società di ricerca che lavora per lo sviluppo della filiera di energia rinnovabile del BioGPL, con una produzione che sfrutterà i rifiuti organici così da ottenere un vettore completamente green in un’ottica di economia circolare.
Perché
L’obiettivo di Green LG Energy è arrivare alla fase di distribuzione e commercializzazione del BioGPL così da accelerare la transizione energetica nell’ottica di una neutralità tecnologica. La costituzione di questa società tutta italiana permette di traguardare ulteriori opzioni di decarbonizzazione, nel quadro della ricerca di soluzioni innovative a livello anche europeo.
In pochi anni puntiamo prima ad una parziale poi ad una totale decarbonizzazione del GPL. Già oggi il GPL è uno dei vettori della transizione ecologica perché da sempre produce livelli bassissimi di CO2 nell’aria e quasi zero PM10; con la componente bio derivante dai rifiuti organici il GPL sarà trasformato in un vettore totalmente green nel rispetto degli obiettivi che l’Europa e l’Italia si sono dati in termini di decarbonizzazione e di riduzione dell’impatto ambientale nell’uso delle energie.